Opi Pesaro Urbino

Benvenuto sul sito dell'Ordine delle Professioni infermieristiche di Pesaro Urbino.

IPASVIPU.IT è un portale costantemente aggiornato su tutte le attività dell'Ordine, sui concorsi ,eventi formativi e sul settore infermieristico professionale

Ordine Professione Infermieri Pesaro Urbino

03.03.2018 Gli Infermieri di Pesaro Urbino in udienza dal Papa

Dal 15 Febbraio 2018, la Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI non c’è più e al suo posto arriva la FNOPI, Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche. E’ il primo effetto immediato dell’entrata in vigore della legge 3/2018(legge “Lorenzin”).

Il Collegio IPASVI di Pesaro Urbino si trasforma in O.P.I., cioè in Ordine Professioni Infermieristiche Pesaro Urbino.

Per festeggiare la neo trasformazione da Collegio in  Ordine, Il 3 Marzo gli Infermieri di tutta Italia, circa 6500, sono stati ricevuti in udienza da Papa Francesco a Roma . Per l’occasione, anche la delegazione Pesaro Urbino era presente con circa 60 Infermieri guidati dalla Presidente Laura Biagiotti e i Consiglieri del neo Ordine O.P.I.

L’udienza è avvenuta presso la Sala Nervi, dove Papa Francesco nella sua sentita relazione, ha Iniziato dicendo “ sono lieto di incontravi e di esprimere la mia riconoscenza e la mia stima..” a poi detto che “la professionalità dell’Infermiere non si manifesta solo in ambito tecnico, ma anche e forse ancor più nella sfera delle relazioni umane, ricordando di non dimenticare mai, la medicina delle carezze”. Con grande conforto e comprensione Papa Francesco ha continuato dicendo che gli “infermieri svolgono un lavoro usurante, oltre che esposto a rischi, e un eccessivo coinvolgimento, unito alla durezza delle mansioni e dei turni, potrebbe farci perdere la freschezza  e la serenità che sono necessarie per questa professione “. Infine il Santo Padre ha aggiunto che “un altro elemento che rende gravoso e talora insostenibile lo svolgimento della vostra professione è la carenza di personale, che non può giovare a migliorare i servizi offerti, e che un’amministrazione saggia non può intendere in alcun modo come una fonte di risparmio”. Gli infermieri di Pesaro Urbino rientrano da questa stupenda iniziativa con energia e forza rinnovata, da trasmettere sul proprio lavoro, augurandosi che le amministrazioni locali possano rendersi conto dell’operato di questi professionisti e del gravoso carico di lavoro che incombe quotidianamente.

Pesaro 3-03-2018

Il Consiglio Provinciale OPI                 Il Presidente OPI Pesaro Urbino

                                                                  Laura Biagiotti

                                                                                 

 

Attachments:
Download this file (CORRIERE ADRIATICO 05.03.2018.jpg)CORRIERE ADRIATICO[ ]217 Kb
Download this file (RASSEGNA STAMPA 05.03.2018.doc)Rassegna stampa online[ ]249 Kb
Download this file (RESTO DEL CARLINO 04.03.2018.jpg)RESTO DEL CARLINO[ ]307 Kb

CONTATTI

Ordine Professioni Infermieristiche-OPI Pesaro Urbino
Corso XI Settembre, 115
61121 Pesaro (PU)

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 0721-33615
Fax 0721-35349

Presidente: Dott.ssa Laura Biagiotti

Procedura Attivazione PEC

Servizio offerto agli iscritti dell'ordine OPI di Pesaro Urbino

Posta certificata

Modulo Richiesta PEC da inviare via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con copia del documento di identità in 2 file separati oppure consegnare modulo e fotocopia documento direttamente in segreteria negli orari di apertura

Procedura di attivazione PEC, Username e password per l'attivazione verranno consegnate a compilazione del modulo di richiesta PEC avvenuta. 

ORARI

Nuovo orario di apertura al pubblico
Lunedì dalle 9.00 alle 12.30
Martedì e Giovedì dalle 14.00 alle 17.00

Codice Deontologico

Codice Deontologico

Concorso

Per i nuovi Laureati:

Premio di Monica

Fondo Perseo

Fondo previdenziale Perseo

Il fondo previdenziale per i dipendenti pubblici della sanità