Opi Pesaro Urbino

Benvenuto sul sito dell'Ordine delle Professioni infermieristiche di Pesaro Urbino.

OPIPESAROURBINO.IT è un portale costantemente aggiornato su tutte le attività dell'Ordine, sui concorsi ,eventi formativi e sul settore infermieristico professionale

Ordine Professione Infermieri Pesaro Urbino

08.10.2015 Rassegna Stampa

dot Il Collegio degli infermieri incontra il Presidente della Regione Ceriscioli

immagineNella giornata del 6 Ottobre c.a. il Coordinamento dei Collegi IPASVI Regione Marche ha incontrato il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli con delega alla Sanità, come promesso dallo stesso al Coordinamento, prima del suo insediamento, che ci si sarebbe rivisti a 100 giorni dalla sua effettiva nomina.

Il Coordinamento dei Collegi IPASVI Regione Marche è composto dalla Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Roberta Corradetti, dalla Presidente della Provincia di Ancona Rossana Scaramuzzo, dalla Presidente della Provincia di Pesaro Laura Biagiotti, dal Presidente della Provincia di Macerata Sandro Scipioni e dal Presidente della Provincia di Fermo Adoriano Santarelli.

E’ stato un incontro propositivo, ricco di ascolto, di confronto tra le parti, di interesse reciproco, caratterizzato dalla forte volontà, dimostrata dallo stesso Presidente, a voler collaborare con la professione infermieristica.

Lo stesso Presidente ritiene che oramai gli infermieri hanno acquisito un ruolo chiave nei processi di riorganizzazione della sanità marchigiana, sia in ambito ospedaliero che in ambito territoriale. Il Coordinamento IPASVI Marche e il Presidente Ceriscioli condividono che, non sia più possibile, rinviare la presenza dei professionisti infermieri all’interno di tutti i tavoli tecnici di ambito sanitario, al fine di collaborare alla stesura di percorsi e modelli assistenziali socio- sanitari, Delibere o Leggi Regionali che risultino sempre più efficaci ed appropriati a poter sostenere il governo della sanità marchigiana e dare riposte omogenee a tutto il suo territorio.

Pertanto, il Presidente Ceriscioli, esprime e propone la volontà di redigere un protocollo d’intesa tra il Coordinamento dei Collegi IPASVI Marche e la Regione, al fine di dare piena istanza alla richiesta degli infermieri di essere fattivamente presenti in tutti i tavoli decisionali di ambito sanitario e socio-sanitario. Entrambe le parti ribadiscono che questo è solo l’inizio di una fattiva e proficua collaborazione, che avverrà anche alla presenza del Dott. Fabrizio Volpini, Presidente della IV Commissione Sanità della Regione Marche.

Il Coordinamento dei Collegi IPASVI Marche manifestano al Presidente Ceriscioli la soddisfazione per l’incontro avvenuto e auspicano altresì la sempre più concreta volontà di collaborare fattivamente come professionisti attivi e propositivi.

Visto il momento di grave crisi economica, che impone e richiede un’inevitabile cambiamento culturale e organizzativo da parte di tutti gli attori in campo, in previsione della necessaria riorganizzazione della sanità regionale, si auspicano sempre più momenti di integrazione e condivisione con la Regione, con le diverse istituzioni sociali e sanitarie, con tutti i professionisti sanitari, con le associazioni di volontariato, con il Terzo settore e con le OO.SS.

Del resto come affermava Einstein, “bisogna sfruttare i momenti di crisi per compiere cambiamenti e progressi”.

Ecco il link delle pubblicazione http://vivere.biz/aoZP    

pu24.it



Infermieri più presenti nei tavoli decisionali della sanità. Incontro positivo fra il Coordinamento regionale Ipasvi e il presidente Ceriscioli

PESARO – Martedì scorso il Coordinamento dei Collegi IPASVI Regione Marche, composto dalla Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Roberta Corradetti, dalla Presidente della Provincia di Ancona Rossana Scaramuzzo, dalla Presidente della Provincia di Pesaro Laura Biagiotti, dal Presidente della Provincia di Macerata Sandro Scipioni e dal Presidente della Provincia di FermoAdoriano Santarelli, ha incontrato il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli con delega alla Sanità, come promesso dall’ex sindaco di Pesaro al Coordinamento prima del suo insediamento, che ci si sarebbe rivisti a 100 giorni dalla sua effettiva nomina.

http://www.pu24.it/ 

 
 

CONTATTI

Ordine Professioni Infermieristiche-OPI Pesaro Urbino
Corso XI Settembre, 115
61121 Pesaro (PU)

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 0721-33615
Fax 0721-35349

Presidente: Dott.ssa Laura Biagiotti

Speciale elezioni

Speciale Elezioni 2020

Procedura Attivazione PEC

Servizio offerto agli iscritti dell'ordine OPI di Pesaro Urbino

Posta certificata

Modulo Richiesta PEC da inviare via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con copia del documento di identità in 2 file separati oppure consegnare modulo e fotocopia documento direttamente in segreteria negli orari di apertura

Procedura di attivazione PEC per completare l'attivazione si riceverà un link direttamente da legalmail all'indirizzo di posta non certificato per la creazione della password. Si raccomanda di leggere attentamente le regole di composizione della password (lettere, cifre, maiuscole, minuscole, caratteri speciali),e di effettuare entro il termine indicato nel link il l'impostazione della password.

ORARI

Nuovo orario di apertura al pubblico
Lunedì dalle 9.00 alle 12.30
Martedì e Giovedì dalle 14.00 alle 17.00

Codice Deontologico

Codice Deontologico

Concorso

Per i nuovi Laureati:

Premio di Monica

Fondo Perseo

Fondo previdenziale Perseo

Il fondo previdenziale per i dipendenti pubblici della sanità